Il presidente di Federsanità alla quarta Convention delle Donne Protagoniste in Sanità in corso a Roma: “Innovazione tecnologica? Dobbiamo accompagnare l’incremento delle possibilità diagnostico-terapeutiche all’incremento delle competenze dei medici”

Roma, 10 luglio 2024 – “La nuova variante Covid è sotto controllo. Ormai è un virus che riusciamo a tracciare, evidentemente oggi abbiamo strutture più pronte a gestire i pazienti. Bisogna avere le giuste cautele ma senza panico perché il sistema e le strutture sono in grado di gestire i casi”.

A dirlo è Fabrizio d’Alba, presidente di Federsanità, a margine della quarta Convention delle Donne Protagoniste in Sanità, in corso a Roma.

“Siamo un comparto avvezzo all’innovazione tecnologica. Il nostro compito è quello di accompagnare l’incremento delle possibilità diagnostico-terapeutiche all’incremento delle competenze dei nostri medici e all’adeguamento delle organizzazioni a tecnologie che ci chiedono di rivedere i processi assistenziali – spiega il presidente d’Alba -. E’ una grande sfida, ci confrontiamo con l’innovazione di prodotto e di processo, con l’innovazione organizzativa”.